Animum Ludendo Coles invitata a presentare i propri progetti alla prossima edizione della fiera internazionale Myplant & Garden – International Green Expo  (21-23 febbraio 2018, Fiera Milano Rho Pero).

La manifestazione – giunta alla quarta edizione – che si terrà nel più grande polo fieristico d’Europa, già teatro di EXPO 2015, è riservata ai professionisti del settore green,  un connettore unico di idee e relazioni, dove le diverse realtà di un comparto centrale nel nostro Paese hanno modo di mettere sul tavolo risultati ottenuti e progetti per il futuro.

In questo contesto, Animum Ludendo Coles si presenta alla platea internazionale con i suoi oltre 20 anni di progetti e idee che l’hanno fatta diventare una realtà importante per la diffusione di una cultura più attenta al ruolo che l’arredo urbano e la tradizione del gioco popolare hanno nell’integrazione sociale. Le sue più di cento realizzazioni tra spazi giochi in pietra e arredi urbani sono distribuite su tutto il territorio nazionale e progettate con la partecipazione di numerosi professionisti, architetti, agronomi e tecnici comunali.

Animum Ludendo Coles, grazie alle partnership con il Politecnico di Milano e con l’Università di Bologna ha inoltre lanciato il suo progetto editoriale Urbanitas, rivista che si avvale di contributi da parte di tutte le realtà coinvolte nel design urbano (amministratori, pedagogisti, architetti, artigiani). Animum Ludendo Coles continua a essere attiva sul territorio con gli eventi Gioco Spazio Città collegati alla Giornata internazionale del gioco, lanciata dall’ONU.

Tutte le informazioni utili per la fiera Myplant & Garden 2018 sono presenti sul sito ufficiale degli organizzatori myplantgarden.com . Animum Ludendo Coles è invece raggiungibile al sito ludendo.it .