Follow Us

Animum Ludendo Coles
C.so Mazzini, 86 - 26900, Lodi
P.IVA 12154260157

L'associazione è presente su Piattaforma SINTEL di ARCA Lombardia e Regione Lombardia

Created by Andrea Limardo
2016 All Rights Reserved

ANIMUM LUDENDO COLES

La città di domani nasce oggi
La nostra associazione

CHI SIAMO

Una storia lunga 30 anni.

Siamo un’associazione no-profit che trasforma gli spazi pubblici in aree gioco permanenti per fare delle città luoghi di convivenza tra  persone di culture ed età diverse tra di loro. 
Con il sostegno di importanti poli universitari: Centro di Ricerche sulle Didattiche Attive – Dipartimento Scienze dell’Educazione Università  di Bologna, DAStU – Politecnico di Milano, Universita degli Studi Roma Tre e di esperti scientifici divulghiamo la cultura del gioco libero e  gratuito e sosteniamo attivamente il suo ruolo di fondamentale strumento di crescita e aggregazione tra persone.
I nostri obiettivi

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Creiamo la città di domani

Un approccio sereno di ascolto delle esigenze e problematiche dei nostri interlocutori, il costante miglioramento delle prestazioni,  l’entusiasmo e il forte spirito di squadra, sono le prerogative che ci hanno permesso in questi anni di ottenere il consenso e la fiducia dalle  più diverse realtà in cui abbiamo operato.
Collaboriamo con Amministrazioni pubbliche, Enti, associazioni e professionisti, ovvero coloro che hanno in mano gli strumenti per  organizzare la società di domani.
Sosteniamo il ruolo educativo del gioco libero, utile, per tutti, come riconosciuto dall’Unesco.
Animum Ludendo Coles è anche registrata alla piattaforma SINTEL di ARCA Lombardia e Regione Lombardia. 
Servizi

COSA FACCIAMO

Uniamo l’arte al gioco, per creare spazi d’incontro fra persone.

Chi ha scelto noi?

INTERLOCUTORI

Aggiungiti alla lista dei nostri interlocutori e rendi la tua città un posto ancora più unico.

76 località in 12 diverse regioni d’Italia si sono affidate ad Animum Ludendo Coles per riqualificare i loro spazi urbani. Ma la nostra associazione è molto di più: convegni e collaborazioni con enti pubblici – come il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e  il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano (DAStU) ; progetti sociali, laboratori, workshop e anche riconoscimenti, come il prestigioso premio Piccolo Plauto assegnato per la «[…] progettazione di materiale ludico e didattico per l’infanzia».
VUOI RINNOVARE LA TUA CITTÀ?
CONTATTACI