LABORATORIO
Dove diamo alla materia la forma dell’arte.
Nel nostro studio creativo, abili artigiani danno forma alle vostre richieste utilizzando i materiali più idonei, resistenti e duttili. Siamo stati i primi ad immaginare di inserire grandi giochi colorati, a percorso e della tradizione, nello spazio orizzontale delle pavimentazioni. E sempre qui, trasformiamo la pietra più dura e il legno più resistente in elementi adatti a essere vissuti, esplorati e manipolati dai più piccoli e dai più grandi.
Con la pazienza certosina e la voglia di soddisfare le singole comunità che ci contattano di volta in volta, trasformiamo ciò che era immateriale in pura materia vivente e da vivere, giorno dopo giorno, da centinaia di persone in tutta Italia.
MATERIALI
La materia prima diventa arte
La nostra scelta artistica è ricaduta sull’utilizzo di materiali naturali che l’uomo conosce e comprende, usa e ama da sempre. Sono piacevoli al tatto e alla vista, immuni alle mode del momento e carichi di grandi capacità espressive.
PIETRA
Design e resistenza
Basaltina e travertino sono le pietre che Animum Ludendo Coles privilegia. Non solo perché conosciute e usate in tutta Italia fin dall’antichità per la costruzione delle antiche strade consolari e nell’edilizia, ma soprattutto perché hanno dalla loro un’alta solidità meccanica, una buona lavorabilità e una notevole resistenza all’usura e agli agenti atmosferici.
A queste caratteristiche, si deve il buono stato di conservazione di un’infinità di monumenti che, a partire dall’epoca romana sono arrivati fino a noi. Oggi sia la basaltina sia il travertino sono un’importante componente affermata di quel Made in Italy che rende unico il nostro Paese.
LEGNO
Sostenibilità e fascino
Massello oppure di robuste travi lamellari, il legno è un materiale caldo e composito, facilmente lavorabile. Opportunamente trattato per interno o esterno, permette di soddisfare molteplici esigenze, data l’ottima resistenza meccanica e quella agli agenti atmosferici.
E’ un materiale naturale, caldo e piacevole alla vista, sempre capace di evocare suggestive atmosfere. In più è riciclabile e rinnovabile, per soddisfare le attuali richieste in materia di ecosostenibilità.
RESINE
Sperimentazione e futuro