URBAN DESIGN
Creatività italiana nella rigenerazione urbana
Opere sostenibili per una città sostenibile
URBAN DESIGN
Uniamo l’arte al gioco per creare spazi d’incontro tra persone.
GIOCHI A TERRA
C'è qualcosa di nuovo in città. Anzi, di antico.
Attraverso l’uso della pietra, realizziamo artigianalmente giochi di strada nelle forme e dimensioni più adeguate. Sono caratterizzati da immagini, temi e soggetti personalizzati e diventano un importante elemento che valorizza la storia e le tradizioni locali: identificano la comunità e sono un immediato veicolo di trasmissione dei valori civili e culturali per i visitatori.
Inseribili in ogni contesto urbano, questi manufatti consentono di esaltare qualsiasi materiale usato per la pavimentazione e l’aspetto scenografico complessivo delle aree pedonali. Sono, inoltre, un concreto strumento di aggregazione e forniscono una soluzione efficace per contrastare il disagio sociale legato ai nuovi problemi di integrazione fra comunità differenti fra loro.
SEDUTE
Non basta prendersi una pausa. Bisogna prendersi un momento.
«La panchina è l’ultimo simbolo di qualcosa che non si compra, di un modo gratuito di trascorrere il tempo e di mostrarsi in pubblico, di abitare la città e lo spazio. La panchina è un luogo di sosta, un’utopia realizzata. È il margine sopraelevato della realtà, vacanza a portata di mano. È anche il posto ideale per osservare quello che accade». (Beppe Sabaste in Panchine, Laterza).
Così, noi che le abbiamo trasformate in elementi per l’intrattenimento e dell’incontro piacevole, dando alle sedute una giocosa monumentalità.
FONTANELLE
L'acqua, l'orgine della vita. E allora è la fontana l'origine della comunità cittadina?
Da sempre, tutte le attività umane dirette al trasporto e all’utilizzo dell’acqua hanno prodotto una cultura progettuale di grande valore. Nasce così il potere simbolico della sorgente, del pozzo, o più in generale del punto da cui l’acqua si rende disponibile all’utilizzo umano.
Animum Ludendo Coles lavora sul rinnovamento delle fontane. Le fa diventare monumenti carichi di significato, da rincontrare durante le proprie passeggiate, dove sostare, identificarsi e orientarsi nella città.
OROLOGI SOLARI
Il fascino della luce solare trasformato in opera d'arte.
Il sole e un semplice stilo: questo è sempre bastato per sapere molte cose. Un minimalismo così sofisticato accompagna il fascino della meridiana, la precisione delle sue misure. Lì dove cade il raggio solare, nel momento in cui colpisce lo gnomone e si proietta l’ombra.
Da qui è cominciata, in tempi antichissimi la misura del tempo, e così è cominciata la storia della civiltà urbana.
Alta qualità anche nei vantaggi
COSA GARANTIAMO
I nostri punti di forza