Animum Ludendo Coles si rifà il look con il nuovo sito.
Per i nostri interlocutori, potrebbe essere stata una sorpresa non annunciata e quindi spiazzante. Eppure, crediamo che sia stata – al tempo stesso – piacevole e sperata. Stiamo parlando del nuovo sito della nostra associazione Animum Ludendo Coles, attivo dalla fine di questo maggio 2016.
Da molto tempo eravamo consapevoli della necessità di rinnovarci profondamente e ci eravamo resi conto che questo processo dovesse partire dal nostro portale online. In realtà, qui c’è molto di più che una rinnovata veste grafica.
In primis, siamo partiti dall’affrontare le basi della comunicazione. Ci siamo così affidati a personale qualificato, quale il copywriter Andrea Limardo, già vincitore del One Show Young Ones 2012 di New York e pubblicitario apparso sul prestigioso Lürzer’s Archive con una campagna finalista agli AME Awards 2016 di New York.
Con lui abbiamo condiviso il nostro progetto, i nostri valori e le aspettative di Animum Ludendo Coles per il futuro. Ci siamo messi in discussione ridefinendo il posizionamento della nostra associazione, il tono di voce, i contenuti e abbiamo esplorato nuove possibilità che andranno a vantaggio del modo di porci nei vostri confronti. La prima cosa è che vogliamo essere ancora più presenti nel rapporto con il nostro pubblico, il territorio e i decisori della politica, facendole partecipi di quella che per noi è la nostra missione: rigenerare gli spazi urbani, perché così possiamo formare una società coesa intorno ai valori della convivenza fra culture diverse.
Altre novità si aggiungeranno nei mesi a venire. Speriamo che la prima di queste sia stata per voi un antipasto stuzzicante per quelle future.