La nostra associazione “Animum Ludendo Coles”, in collaborazione con partners d’eccezione, è finalista al Concorso Internazionale “Spazi Creativi” 2018  un’importante evento che prevede installazioni artistiche realizzate nel Parco di Villa Erba in occasione della decima edizione di Orticolario che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre 2018.

Finalità del concorso è l’individuazione di progetti innovativi che presentino spunti, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione. I progetti devono valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico-culturali. Per festeggiare il decennale del prestigioso Concorso Internazionale è stato scelto il tema : Gioco e Salvia.

 

il progetto della nostra istallazione che coprirà un’area di circa 200mq ha per titolo “Chi semina gioco raccoglie un animo fiorente e rigoglioso”

Di seguito l’intervista al nostro presidente Furio Ferri che ha curato il progetto: orticolario.it/furio-ferri/

Il tema da noi proposto è: “nutrire e sviluppare il giardino “salvifico” che è dentro di noi tramite l’esperienza diretta del “giocare” con i giochi che, come antichi reperti scolpiti nella pietra, riemergono dalla terra per raccontare un passato, ma anche un futuro. Perchè “il bambino padre dell’uomo” è il risultato dei giochi che ha fatto, ma anche di quelli che non ha fatto…”

Tutte le notizie al sito : orticolario.it